Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio
Cosa preferireste leggere come prossimo progetto?
Un Manga/Manhua/Manhwa composto da più volumi
83% / 515
Un Manga composto da un solo volume
14% / 86
Una One-Shot
3% / 18
I postatori più attivi della settimana
10 Messaggi - 18%
8 Messaggi - 14%
7 Messaggi - 13%
6 Messaggi - 11%
5 Messaggi - 9%
5 Messaggi - 9%
4 Messaggi - 7%
4 Messaggi - 7%
4 Messaggi - 7%
3 Messaggi - 5%

Che tipo di lettore sei?

+7
-yuki-
Gardenia
Summ&rtime
Algida2
Sara0987
Angelo Folle
sherry97
11 partecipanti
 :: Off Topic :: Off topic
Andare in basso

Che tipo di lettore sei?

14 - 39%
1 - 3%
5 - 14%
8 - 22%
1 - 3%
3 - 8%
4 - 11%

Voti totali: 36

sherry97
sherry97
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Vergine Bufalo
Numero di messaggi : 431
Compleanno : 08.09.97
Occupazione/Hobby : Serie Tv, Role & Ship
Umore : Brillante

Che tipo di lettore sei? Empty Che tipo di lettore sei?

Sab Ago 15, 2020 5:26 pm
Lasciamoci andare ad un po' di sana auto ironia! Queste sono sette tra le categorie di lettori e lettrici che mi sono venute in mente, tutte molto variegate tra loro.
Voi come vi sentite? Parte di una sola categoria o un mix tra differenti? Parte di una categoria a sé stante oppure una solida colonna di uno di questi gruppi?

• Il "Senza Fiato"; Quando incominci qualcosa di nuovo, inevitabilmente lo finisci in pochi giorni. Hai bisogno sempre di qualcosa di nuovo da divorare e quando ti torna la nostalgia di una vecchia lettura, nuovamente torni a divorarla in poco tempo. Non importa se di fronte a te c'è una One-Shot o una saga intera, tu la leggerai sempre nel minor tempo possibile.
  • L'"Esploratore delle biblioteche"; Ti piace scoprire le novità e scovare tutte quelle letture sconosciute alla maggior parte del pubblico. Nessun titolo può essere salvo di fronte a te, ma ti annoi facilmente e per questo finisci per abbandonare a metà le letture per te mediocri. Raramente incominci a leggere qualcosa che sta venendo pubblicato in corso d'opera, finisci per scordarlo in mezzo a tutti i titoli che devi incominciare.
  • Il "Signore della notte"; Hai poco tempo a disposizione, ma nonostante questo ogni volta che trovi una lettura interessante non riesci a tirarti indietro. Il tuo comodino è pieno di libri in fase di lettura (Spesso ne leggi diversi contemporaneamente) e le tue liste virtuali sono piene di titoli che vorresti leggere. Lo fai di notte, ma finisci spesso con l'addormentarti nel mezzo per via della stanchezza.
  • Il "Domani lo continuo"; Il libro che avevi incominciato due anni fa si trova ancora sulla libreria ad attendere di essere aperto e continuato? Non è colpa tua, dopotutto sei impegnato e non hai potuto continuarlo, domani sicuramente lo farai, anche se non sei certo nemmeno tu di quando è situato quel domani. Le oneshot sono il pane per i tuoi denti, le incominci e in un ora massimo le concludi, sempre che non si presenti un impegno nel mezzo.
  • Il "Cercatore di finali"; Incominci a leggere qualcosa, ti appassiona, ti fa provare mille sensazioni, ma non leggerai mai il finale. Non importa che sia un ultimo e solo capitolo, non puoi accettare che finisca, così non concludi mai nulla, continuando a mantenere a metà le storie che hai letto pur di non rovinare le emozioni che hai provato. Gli spoiler ti lasciano l'amaro in bocca più di chiunque altro, dopotutto a te non fregava nulla di sapere che alla fine il protagonista sarebbe morto!
  • Il "Solo di questo genere"; Non importa se ti trovi di fronte al capolavoro del millennio oppure al libro peggiore dell'anno, basta che faccia parte del genere che ami leggere. Se leggi romantici, non esiste nessun consiglio al mondo che ti possa spingere a leggere un libro di avventura o un horror, tu leggerai per sempre solo e soltanto romantici. (P.s. Applicabile a qualunque genere ♥).
  • Lo "Scusa, spoiler?"; Conosci già il finale di quel che stai leggendo, forse conosci anche tutte le dinamiche di mezzo, ma non importa, ti da piacere proprio per questo la lettura. Quando leggi qualcosa di cui non conosci i dettagli cruciali, provi un senso d'ansia che solo un po' di sano spoiler può attenuarti.

Personalmente io sono parte della categoria "Solo di questo genere"! Leggo solamente gialli parlando di libri, mentre parlando di manga/fumettistica varia, tendo a rimanere all'interno del genere romantico senza alcun indugio.
Sono anche un po' parte del gruppo "Domani lo continuo". Se un qualcosa non mi convince appieno, raramente lo continuo e ho una libreria piena di cose incominciate a metà (La mia vergogna personale, lo ammetto).

Che tipo di lettore sei? LBcUNNI

A Summ&rtime e bby.moon.girl piace questo messaggio.

Angelo Folle
Angelo Folle
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Ariete Gatto
Numero di messaggi : 240
Compleanno : 27.03.87
Occupazione/Hobby : Leggere
Umore : altalenante

Che tipo di lettore sei? Empty Re: Che tipo di lettore sei?

Dom Ago 16, 2020 12:56 pm
Mmh decisamente "senza fiato", se una lettura mi appassiona neanche un allarme anti incendio riesce a distrarmi. Di solito un libro di 200 pagine lo finisco in una settimana o anche meno, dipende dagli impegni (non è raro che mi durino solo 4 giorni...sì, sono leggermente ossessiva ahaha) .
Ma devo dire di essere anche un po' "solo un genere" , mi piacciono i misteri e i thriller (il giallo storico è il top per me) nei libri, spesso la mia unica domanda al bibliotecario/spacciatore di libri e ff è "c'è un morto ammazzato?". Ci sono eccezioni, ovviamente ma per il resto mi oriento così quando scelgo cosa leggere. Il mio libro/storia ideale è un thriller con componente romantica ma non sdolcinata. hfgjngfjg

A sherry97 piace questo messaggio.

Sara0987
Sara0987
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 4820
Compleanno : 05.06.90
Occupazione/Hobby : Operaia
Umore : Ottimo

Dom Ago 16, 2020 4:54 pm
🌼🌸💞🌻💕☀🌹🌷🙏😍💝💖😘💚💛💙❤🌟✨🌈
Direi...."senza fiato".... Quando inizio una storia mi piace leggerla tutta e subito....certo se ho degli impegni sono costretta a fare delle pause....ma cerco di ritagliarmi del tempo appena possibile.....e confesso che se qualcuno mi dice il finale...non importa....sono ancora più curiosa.....e questo vale per qualsiasi genere di lettura.....e se la storia mi colpisce e l'autore i autrice si ferma....sono il tipo che aspetta anche degli anni...x vederla terminata....😘

Che tipo di lettore sei? YziVq1V  Che tipo di lettore sei? 9Ns2s3N  Che tipo di lettore sei? PUlegzl

sherry97
sherry97
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Vergine Bufalo

Lun Ago 17, 2020 10:36 pm
@Angelo Folle ha scritto:Mmh decisamente "senza fiato", se una lettura mi appassiona neanche un allarme anti incendio riesce a distrarmi. Di solito un libro di 200 pagine lo finisco in una settimana o anche meno, dipende dagli impegni (non è raro che mi durino solo 4 giorni...sì, sono leggermente ossessiva ahaha) .
Ma devo dire di essere anche un po' "solo un genere" , mi piacciono i misteri e i thriller (il giallo storico è il top per me) nei libri, spesso la mia unica domanda al bibliotecario/spacciatore di libri e ff è "c'è un morto ammazzato?". Ci sono eccezioni, ovviamente ma per il resto mi oriento così quando scelgo cosa leggere. Il mio libro/storia ideale è un thriller con componente romantica ma non sdolcinata. hfgjngfjg

Ti comprendo totalmente! Sono anche io la prima che nel momento in cui deve comprare un romanzo, cerca quello con un bel cadavere e un mistero da risolvere (Tralasciando che ai miei amici sparo seriamente un bel "A me piace soltanto se c'è un cadavere di mezzo" quando parlo di libri!).

@Sara0987 ha scritto:🌼🌸💞🌻💕☀🌹🌷🙏😍💝💖😘💚💛💙❤🌟✨🌈
Direi...."senza fiato".... Quando inizio una storia mi piace leggerla tutta e subito....certo se ho degli impegni sono costretta a fare delle pause....ma cerco di ritagliarmi del tempo appena possibile.....e confesso che se qualcuno mi dice il finale...non importa....sono ancora più curiosa.....e questo vale per qualsiasi genere di lettura.....e se la storia mi colpisce e l'autore i autrice si ferma....sono il tipo che aspetta anche degli anni...x vederla terminata....😘
Ammiro chi riesce a leggere con tanta caparbietà! Io sono quel tipo di persona che finisce per abbandonare le cose a metà perché poi non trova più il tempo di leggere!

A Angelo Folle piace questo messaggio.

Sara0987
Sara0987
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 4820
Compleanno : 05.06.90
Occupazione/Hobby : Operaia
Umore : Ottimo

Lun Ago 17, 2020 11:41 pm
@sherry97 ha scritto:
@Angelo Folle ha scritto:Mmh decisamente "senza fiato", se una lettura mi appassiona neanche un allarme anti incendio riesce a distrarmi. Di solito un libro di 200 pagine lo finisco in una settimana o anche meno, dipende dagli impegni (non è raro che mi durino solo 4 giorni...sì, sono leggermente ossessiva ahaha) .

Ti comprendo totalmente! Sono anche io la prima che nel momento in cui deve comprare un romanzo, cerca quello con un bel cadavere e un mistero da risolvere (Tralasciando che ai miei amici sparo seriamente un bel "A me piace soltanto se c'è un cadavere di mezzo" quando parlo di libri!).

@Sara0987 ha scritto:🌼🌸💞🌻💕☀🌹🌷🙏😍💝💖😘💚💛💙❤🌟✨🌈
Ammiro chi riesce a leggere con tanta caparbietà! Io sono quel tipo di persona che finisce per abbandonare le cose a metà perché poi non trova più il tempo di leggere!
💕🌹🌸💖😘☀💞💝🌷🌼😍🌻💚💛💙❤🌟✨🌈
Io per prima mi stupisco di questa mia caparbietà, un tempo non ero così....e capisco quando si è presi da tanti impegni...a volte mangio e leggo x continuare a seguire una storia..... seguirla poi per 11 anni, per sapere il finale, mi sembra ancora più incredibile....😘

Che tipo di lettore sei? YziVq1V  Che tipo di lettore sei? 9Ns2s3N  Che tipo di lettore sei? PUlegzl

A sherry97 e Angelo Folle piace questo messaggio.

Angelo Folle
Angelo Folle
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Ariete Gatto
Numero di messaggi : 240
Compleanno : 27.03.87
Umore : altalenante

Lun Ago 17, 2020 11:44 pm
Ahahaha è bello sapere di non essere sola  gtrntn

Algida2
☆Eternal Member☆
☆Eternal Member☆
Femmina
Leone Bufalo
Numero di messaggi : 76
Compleanno : 18.08.85
Umore : Solare

Sab Set 19, 2020 10:32 pm
Allora fino a poco tempo fa ero un misto tra il "Senza Fiato" e i "Signore della notte". Amavo trascorrere ore a leggere nel letto, perdendo completamente la cognizione del tempo e lasciandomi trasportare dalle parole. Nell'ultimo periodo ho quasi smesso di leggere e la cosa non mi piace.

sherry97
sherry97
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Vergine Bufalo

Gio Ott 01, 2020 12:14 pm
@Algida2 ha scritto:Allora fino a poco tempo fa ero un misto tra il "Senza Fiato" e i "Signore della notte". Amavo trascorrere ore a leggere nel letto, perdendo completamente la cognizione del tempo e lasciandomi trasportare dalle parole. Nell'ultimo periodo ho quasi smesso di leggere e la cosa non mi piace.
Comprendo, ci sono periodi in cui non si riesce ad avere un minimo di attenzione per dedicarsi alla lettura ngnfgmghmh Prima o poi passerà e non riuscirai a staccartene più di nuovo per un po', vedrai!

Summ&rtime
Summ&rtime
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Gemelli Ratto
Numero di messaggi : 674
Compleanno : 21.06.72
Occupazione/Hobby : Anime,manga e drama. Boys love.
Umore : Sulle nuvole

Ven Ott 02, 2020 8:20 am
ahaha carino questo sondaggio grazie!
Ho votato il SenzaFiato,che mi rispecchia al 90% :-),escludendo solo la parte della rilettura,cosa che m'è capitata solo in un'occasione,altrimenti in genere la seconda rilettura non capita
Ed ho votato anche il SoloDiQuestoGenere,che in parte mi rispecchia (soprattutto con il BL -.-')

1620482357205Banner4b.png

Che tipo di lettore sei? FLMlRxe

sherry97
sherry97
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Vergine Bufalo

Lun Ott 05, 2020 10:46 am
Summ&rtime ha scritto:ahaha carino questo sondaggio grazie!
Ho votato il SenzaFiato,che mi rispecchia al 90% :-),escludendo solo la parte della rilettura,cosa che m'è capitata solo in un'occasione,altrimenti in genere la seconda rilettura non capita
Ed ho votato anche il SoloDiQuestoGenere,che in parte mi rispecchia (soprattutto con il BL -.-')

Felice che sia stata un'idea divertente! bvcnvcn

Come sempre, grande ammirazione per chi appartiene alla "categoria" del Senza Fiato! E sul Solo di questo genere ti comprendo totalmente, i BL diventano poi un mondo da cui è difficile fuggire!

A Summ&rtime piace questo messaggio.

Gardenia
Gardenia
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Vergine Gatto
Numero di messaggi : 185
Compleanno : 27.08.87
Occupazione/Hobby : Otaku :D
Umore : ...

Ven Ott 09, 2020 3:04 am
Io faccio parte della categoria "Senza fiato" XD

Che tipo di lettore sei? Shoujo18Che tipo di lettore sei? Shoujo23Che tipo di lettore sei? Shoujo48Che tipo di lettore sei? Shoujo66

-yuki-
-yuki-
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Pesci Serpente
Numero di messaggi : 378
Compleanno : 06.03.89
Occupazione/Hobby : sognare
Umore : variabile

Gio Ott 15, 2020 8:41 pm
io ho votato il "senza fiato" perchè se un libro mi appassiona ci penso e ripenso tutto il giorno fino a quando non riesco finalmente a riprenderlo in mano.
solo il dover andare a dormire o manguare mi ferma dal continuare a leggerlo.
però ammetto che ho avuto un libro (era uno YA, young adult) che proprio non mi ha preso...ci ho messo solo 2/3 anni a finirlo XD
sono un pochino anche "solo di questo genere" ma rivolto ai 2/3 generi che seguo principalmente: m/m, paranormal romance, romance storico *^*

Che tipo di lettore sei? Set_3_11

Che tipo di lettore sei? FZJTAkG

A sherry97 e Angelo Folle piace questo messaggio.

Barbyblu
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Capricorno Gatto
Numero di messaggi : 187
Compleanno : 27.12.87
Occupazione/Hobby : Leggere-vedere film e telefilm
Umore : Mha

Mar Nov 24, 2020 12:59 am
Sono una via di mezzo tra il "senza fiato" e il "solo di questo genere", perché ciò che mi piace lo divoro,ma il 99% delle mie letture sono bl e per il restante 1% sono gialli!

Che tipo di lettore sei? LBcUNNI[/url]

sherry97
sherry97
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Vergine Bufalo

Mer Nov 25, 2020 2:52 pm
Io condivido sempre l'amore sui gialli e sui BL!

A Angelo Folle e Barbyblu piace questo messaggio.

chia.hime
chia.hime
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 110
Compleanno : 08.11.95
Occupazione/Hobby : Studentessa/leggere
Umore : Happy (?)

Lun Dic 07, 2020 4:27 pm
Ahah 😂
Io purtroppo non ho molto tempo per leggere, quindi quando riesco spazzo qualsiasi cosa in pochissimo tempo 😂😂 quindi mi definisco un misto tra "il signore della notte" e "il senza fiato"

Che tipo di lettore sei? LweuBwA
Che tipo di lettore sei? 20201211
Ashura_Yiling
Ashura_Yiling
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 197
Compleanno : 14.10.95
Occupazione/Hobby : Psicologia
Umore : Non propriamente stabile

Lun Apr 05, 2021 1:18 am
Il "Domani lo continuo" ahimè sono io. Che tipo di lettore sei? 1f625 Anche per i libri dell'univerità uguale, ma sono comunque costante, anche se tremendamente lenta Che tipo di lettore sei? 1f605

Che tipo di lettore sei? YziVq1V  Che tipo di lettore sei? 9Ns2s3N
phoebe'
phoebe'
☆Eternal Member☆
☆Eternal Member☆
Femmina
Scorpione Gallo
Numero di messaggi : 76
Compleanno : 27.10.93
Occupazione/Hobby : leggere
Umore : leggero

Ven Mag 07, 2021 9:33 pm
Io sono tra “il senza fiato” e il “signore di notte”
In pratica avete copiato le mie abitudini e le avete scritte ahahah

Che tipo di lettore sei? PUlegzl
Che tipo di lettore sei? FLMlRxe
Contenuto sponsorizzato