Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sondaggio
Cosa preferireste leggere come prossimo progetto?
Un Manga/Manhua/Manhwa composto da più volumi
83% / 515
Un Manga composto da un solo volume
14% / 86
Una One-Shot
3% / 18
I postatori più attivi della settimana
10 Messaggi - 18%
8 Messaggi - 14%
7 Messaggi - 13%
6 Messaggi - 11%
5 Messaggi - 9%
5 Messaggi - 9%
4 Messaggi - 7%
4 Messaggi - 7%
4 Messaggi - 7%
3 Messaggi - 5%

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto?

+69
Ashura_Yiling
Siyara
Ciottolina76
Mixi_
bby.moon.girl
krydada
IrisFujoshi21
_.Lilith._03
4ndr0m3d4
DeriMin
Nemmy
erikavr
Crazy Diamond
Keiko 96
Kallistho
Volchitsa
Haku4
Devil
Kurochan92
RevengeOfHinata
Summ&rtime
Gia05022002
AnyaSkyleeFree
Let me smjle
Hinami
akame
ManndyCaffèlatte
Myu-chan
Lotus flower
Neko sama
sora_chan
Paola
Rebecca0
Lola013
GiadaKami
Elayza
Niky313
LadySeiko
Raksha
Thynny
Sara0987
vale280201
polvere di stelle
Andrew Cacciatore
emyrak
miakayuki
Nanakko
KuwabaraKuwabara
Sherry
Hermione89fly
niobe cremisi
Meinwen
Kotoko
nanami
SarahCon
lupetta2i
nadine5
mezzosacco
meiko
Fay_san
mircoa
AdeleOo
syberia18
xXHepicXx
mudblood
$ara
sakuraharuno97
Yukino
VICIOUS
73 partecipanti
 :: Off Topic :: Off topic
Andare in basso
Summ&rtime
Summ&rtime
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Gemelli Ratto
Numero di messaggi : 674
Compleanno : 21.06.72
Occupazione/Hobby : Anime,manga e drama. Boys love.
Umore : Sulle nuvole

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 Empty Re: Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto?

Ven Ott 18, 2019 11:45 am
Il primo Anime,da adulta,è stato "Emma una storia romantica",quando ero bambina non ricordo quale sia stato,mentre per quanto riguarda il Manga l'ho letto da ragazzina,s'intitola "Lady Love" ed è stato il mio primo grande amore in questa realtà. All'epoca,siccome io sono piuttosto datata,era all'interno della rivista per bambini Corriere dei Piccoli,la versione italiana pubblicata non è mai stata conclusa e da come ho letto è stata anche un po' bistrattata nei contenuti. Ad ogni modo,pochi mesi fa,per un caso fortuito incrocio un sito dove lo stan pubblicando integralmente in ita,grande sorpresa! Infatti sto aspettando che lo concludano per leggermelo:-)

1620482357205Banner4b.png

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 FLMlRxe
RevengeOfHinata
RevengeOfHinata
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Leone Gatto
Numero di messaggi : 5
Compleanno : 25.07.99
Occupazione/Hobby : Studentessa
Umore : Positiva :3

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 Empty Re: Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto?

Lun Nov 04, 2019 2:06 pm
Per me il primo anime (che poi mi ha fatto affacciare a questo fantastico mondo) è stato Rozen Maiden, trovato per caso durante una discussione in un forum. Che dire, mi era piaciuto molto soprattutto la trama e i vari colpi di scena che riservava; adoravo l'idea di queste bambole che si facevano la lotta tra loro per vedere chi fosse degna di vedere il loro creatore. Come primo manga , invece , Hiyokoi il pulcino innamorato, shojo adorabile e delicato. gjghjghkhkmhg
Ovviamente ho fatto riferimenti ad anime e manga che ho visto/ letto quando non ero così piccina (dalle medie ho iniziato ad avere la passione per questo mondo). mhmg
Kurochan92
Kurochan92
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Bilancia Scimmia
Numero di messaggi : 17
Compleanno : 22.10.92
Occupazione/Hobby : Studente
Umore : Sereno variabile

Gio Nov 14, 2019 11:32 am
Per quanto riguarda gli anime, è difficile dirlo dal momento che erano i tempi d'oro degli anime, e quindi vedevo di tutto: Dragon Ball, Rossana, Lady Oscar, Candy candy, Mew mew amiche vincenti e tanti altri ancora. Guardavo persino Sampei il ragazzo pescatore. Con i manga ho iniziato più tardi, e se non sbaglio il primo è stato Ao Haru Ride. Che ricordi! nfnfmghm gjghjghkhkmhg gjghjghkhkmhg
Devil
Devil
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Sagittario Dragone
Numero di messaggi : 21
Compleanno : 09.12.00
Occupazione/Hobby : Tiro con l’arco
Umore : Felice

Mar Nov 26, 2019 5:19 pm
Il mio primo anime che ho visto è stato One Piece e ne rimasi estremamente affascinata !

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 LBcUNNI
Haku4
Haku4
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Bilancia Serpente
Numero di messaggi : 130
Compleanno : 26.09.89
Occupazione/Hobby : Troppi per scriverli tutti
Umore : Buono

Mer Nov 27, 2019 12:51 pm
Il primissimo manga è stato "yami no matsuei" ovvero:" la stirpe delle tenebre " o "gli eredi del buio", quando poi divenne anime. Quanto agli anime difficile dirlo, sono cresciuta nel periodo d'oro in cui c'erano per citarne alcuni : "Lady Oscar, Candy Candy, daitan 3, l'uomo tigre, Ken il guerriero, sampei".....e potrei andare avanti con la lista ancora per molto. Il primo primo, non me lo Ricordo^^'
Volchitsa
Volchitsa
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Sagittario Ratto
Numero di messaggi : 7
Compleanno : 14.12.96
Occupazione/Hobby : Studentessa
Umore : Ansia

Gio Feb 06, 2020 2:51 pm
Tralasciando gli anime visti su italia 1 a tempo perso, il primo che ho visto consapevolmente credo fosse La corda d'oro... o qualcosa del genere XD

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 LBcUNNI
Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 FZJTAkG
Kallistho
Kallistho
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Leone Cavallo
Numero di messaggi : 44
Compleanno : 27.07.90
Occupazione/Hobby : Leggere, giocare ai videogiochi, dormire, spupazzare il mio cane
Umore : Ulamponi

Ven Feb 14, 2020 12:37 pm
Il primo manga è stato Saiyuki! scoperto per sbaglio durante una fuga dal campo estivo delle suore XD e credo che come punizione divina per la fuga il manga non finirà MAI! ma rimane comunque il mio manga preferito (adoro tutto ciò che abbia un protagonista super wow con poteri nascosti o che non abbia memoria del suo passato).
per quanto riguarda l'anime mmmmm sicuramente Dragonball se si vuole parlare di "cartoni" su italia 1 XD e Inuyasha sulla serata anime su MTV (chi si ricorda?).

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 Photo-2020-01-31-21-20-48-Copia
Keiko 96
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Vergine Tigre
Numero di messaggi : 5
Compleanno : 22.09.98
Occupazione/Hobby : Terribile
Umore : Nero

Mar Feb 18, 2020 9:45 pm
Ho iniziato con i cartoni animati su italia 1, il mio primo manga è stato chocolate cosmos xD

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 Zx78t2
Crazy Diamond
Crazy Diamond
☆New Member☆
☆New Member☆
Maschio
Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 22
Compleanno : 01.01.97
Occupazione/Hobby : Leggere, disegnare...
Umore : -

Lun Feb 24, 2020 8:22 am
Il mio primo anime è stato Magica Doremi.
Il mio primo manga è stato il terzo volume di Death Note,lo scroccai alla mia migliore amica tempo fa a scuola
Devil
Devil
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Sagittario Dragone
Numero di messaggi : 21
Compleanno : 09.12.00
Occupazione/Hobby : Tiro con l’arco
Umore : Felice

Gio Feb 27, 2020 5:26 am
Il primo anime che ho visto credo sia stato “C’era una volta Pollon” ma non ne sono così sicura.😂
Il primo manga che ho letto, invece, è stato Ten Count seguito Da Fairy Tail.💞

erikavr
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Cancro Gatto
Numero di messaggi : 19
Compleanno : 19.07.75
Occupazione/Hobby : sport
Umore : ottimo

Sab Apr 04, 2020 1:35 pm
Il primo anime: sono indecisa tra Nausicaa (trasmesso dalla rai nella notte dei tempi) e Conan, il ragazzo del futuro.

Il primo manga: Mars
Nemmy
Nemmy
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Vergine Maiale
Numero di messaggi : 221
Compleanno : 11.09.95
Occupazione/Hobby : Lettura & Cucina
Umore :

Dom Apr 12, 2020 11:53 pm
Il primo manga che ho letto è stato Death Note
Il primo anime è stato Dragon Ball quando ero molto piccolina (ed ero innamorata di Vegeta XD) <3
DeriMin
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Ariete Serpente
Numero di messaggi : 30
Compleanno : 09.04.01
Occupazione/Hobby : Leggere
Umore : h^ppy

Mar Apr 28, 2020 10:42 pm
Penso sia stato kodocha <3
4ndr0m3d4
4ndr0m3d4
☆Eternal Member☆
☆Eternal Member☆
Femmina
Sagittario Cane
Numero di messaggi : 55
Compleanno : 03.12.94
Occupazione/Hobby : leggere qualsiasi cosa
Umore : ho voglia di cioccolato!

Dom Mag 17, 2020 11:24 pm
Il primo anime che ho visto dall'inizio alla fine è stato Soul Eater 🥰
Il primo manga, invece, è stato quella boiata di Vampire Knight 😑
_.Lilith._03
_.Lilith._03
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Cancro Capra
Numero di messaggi : 10
Compleanno : 03.07.03
Occupazione/Hobby : Giocatrice di pallavolo, lettrice di manga/novel, Anime
Umore : Allegro

Mer Giu 24, 2020 3:33 pm
Il primo anime fu Death Note;
Il primo manga era uno yaoi, non ricordo il nome, vi dico che ero convinta fosse una storia d'amore etero😂😂

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 FZJTAkG

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 Animat13
IrisFujoshi21
IrisFujoshi21
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Cancro Serpente
Numero di messaggi : 16
Compleanno : 11.07.01
Occupazione/Hobby : Leggere
Umore : Innamorata

Sab Lug 25, 2020 1:54 am
Il mio primo anime è stato naruto da piccola. Invece il mio primo manga è stato Haikyu!! 😍😍
krydada
krydada
☆New Member☆
☆New Member☆
Altro / Non dichiarato
Ariete Bufalo
Numero di messaggi : 13
Compleanno : 16.04.85
Occupazione/Hobby : Parrucchiera
Umore : Instabile

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 Empty Io ho scoperto questo mondo con un anime

Ven Ago 07, 2020 2:31 pm
Il primo in assoluto per e è stato Gilber😂 ho amato quel pazzo ed è grazie al poema del vento è degli alberi che ho iniziato a fare ricerche e scoprire questo genere! Tenendo presente che non ho mai visto e letto manga o anime. Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 Downlo10

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 Shoujo13
bby.moon.girl
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Capricorno Gatto
Numero di messaggi : 9
Compleanno : 28.12.99
Occupazione/Hobby : Arte
Umore : Tranquillità

Lun Ago 24, 2020 1:11 am
Il primo anime che ho visto è stato: Banana fish
E il primo manga cartaceo che ho letto è stato: neon sign amber
Mixi_
Mixi_
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Ariete Serpente
Numero di messaggi : 46
Compleanno : 11.04.01
Occupazione/Hobby : Arte e manga
Umore : Tranquillità

Lun Ago 24, 2020 10:55 pm
Il mio primo anime penso sia stato Lovely Complex, per quanto riguarda i manga il primo penso sia stato Rossana. Anche se sono cresciuta mi sono rimasti nel cuore bbbbbb

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 LweuBwA

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 FLMlRxe

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 XVM3XQS

Ciottolina76
Ciottolina76
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Capricorno Gatto
Numero di messaggi : 472
Compleanno : 13.01.76
Occupazione/Hobby : Insegnante
Umore : Sempre ottimista

Ven Gen 22, 2021 11:38 am
Il primo anime.....un mix tra Mazinga Z e Il Grande Mazinga, ma ero piccolissima e ho continuato a nutrirmi di “cartoni animati” fino al primo manga che fu Marmalade Boy
Che nostalgia! bvngnfgm

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 5ZOMwks
Siyara
Siyara
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Capricorno Gallo
Numero di messaggi : 25
Compleanno : 01.01.82
Occupazione/Hobby : leggere manga
Umore : sereno

Sab Gen 30, 2021 3:34 pm
il primo anime penso sia stato sailor moon e fushigy yugi , il manga non lo ricordo ^^

Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 2zyfuwn
Ashura_Yiling
Ashura_Yiling
☆Eternity Member☆
☆Eternity Member☆
Femmina
Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 197
Compleanno : 14.10.95
Occupazione/Hobby : Psicologia
Umore : Non propriamente stabile

Dom Apr 04, 2021 2:14 am
Come primo animo visto seriamente è stato Inuyasha (ormai 10 anni fa e mi sento vecchissima  Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 1f62d ).
Come primo manga non ricordo se è stato Saint Seiya o The Record of the Fallen Vampire, ma qualcosa mi dice che li ho letto insieme.
megan_2_0
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Scorpione Dragone
Numero di messaggi : 4
Compleanno : 05.11.00
Occupazione/Hobby : Disegno
Umore : Boh

Lun Apr 05, 2021 1:15 pm
Il primo anime se mi ricordo bene è Kaichou wa maid-sama.
Mentre il manga non me lo ricordo...
Eric North
Eric North
☆Eternal Member☆
☆Eternal Member☆
Maschio
Vergine Serpente
Numero di messaggi : 63
Compleanno : 08.09.89
Occupazione/Hobby : Commerciante
Umore : Buono.. di solito

Mer Apr 21, 2021 10:06 pm
InuYasha!! Per questo l'ho scelto per la firma.. all'inizio lo seguivo su MTV, durante l'anime night *-* quanti bei ricordi

@Kagome ha scritto:INUYASHA! A cucciaaaaa!!

.:! CiAo .. cIaO .. ciao .. CIAO !:.
Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 DUwtfDv
Qual è stato il vostro primo manga/anime che avete letto/visto? - Pagina 3 5ZOMwks
Sectumsempra94
Sectumsempra94
☆New Member☆
☆New Member☆
Femmina
Scorpione Cane
Numero di messaggi : 10
Compleanno : 13.11.94
Occupazione/Hobby : Nerd
Umore : Boh

Mar Giu 29, 2021 12:59 pm
Primo Anime ( esclusi quelli visti da bambina ma inconsapevole del mondo che c’era dietro) è stato Nana con l’MTV Anime Night che facevano in TV…una vita fa 😂
Mentre il primo manga onestamente non me lo ricordo 🤔 in Fumetteria ho sempre comprato in blocco varie serie quindi non so quale ho iniziato per primo però i primissimi furono Inuyasha, Naruto, Full Metal Alchemist e Nana
Contenuto sponsorizzato